Confezioni Marchetti

Via Cavour, 67/b - Ventimiglia (IM) - 18039
tel: 0184 351677
Area Commerciale: Shopping Categoria: Abbigliamento

La storia della nostra famiglia affonda le radici nella cultura dell’eleganza. L’azienda nasce nel 1910 a Ventimiglia, nell’estremo Ponente Ligure e al confine con la Francia, da un’idea di Annibale MARCHETTI che, in un piccolissimo negozio nel centro della città, apre una rivendita di tessuti, cappelli ed ombrelli, pur continuando a mantenere la sua professione: il sarto. Negli anni immediatamente precedenti la Guerra (circa il 1940), il figlio Andrea, "commesso viaggiatore" di scarpe, sposa Paola, commessa dell’emporio a fianco, che prende le redini del negozio. In quegli anni di grandi cambiamenti, inizia l’industrializzazione di tutto e anche l’abbigliamento comincia ad essere prodotto in serie.
Da allora, la Ditta MARCHETTI si è specializzata nell’abbigliamento maschile confezionato, collaborando con le più prestigiose Ditte di confezioni che, dagli anni ’50 in poi, intraprendevano la produzione di abiti, camicie, maglieria, cappotti, cravatte nonché abbigliamento sportivo e casual.
Si presentò presto il problema delle misure "fuori dagli standard" che, venne risolto con l’ampliamento dell’offerta, inserendo l’abbigliamento in taglie conformate.
Cosa vuol dire esattamente "taglie conformate"? Basta guardarsi intorno per accorgersi che molte persone non rientrano nelle poche taglie standardizzate e, sono convinte di non potersi vestire in confezione: queste taglie dette, appunto, conformate, uscendo dalle misure facilmente reperibili sul Mercato, vestono anche chi ha difficoltà nel trovare un abito della propria misura.
Ancora oggi il negozio è gestito dalla famiglia Marchetti che negli anni ha ampliato l’offerta inserendo nuovi prestigiosi marchi che garantiscono qualità e stile.
Una parte molto importante è dedicata alla confezione su misura servizio che ci consente di fornire ai nostri clienti abiti e camicie perfette senza alcuna limitazione, scegliendo il tessuto desiderato in un vasto campionario stagionalmente rinnovato.